CHOCOMASSAGE POLISENSORIALE

Il cioccolato contiene antiossidanti naturali, come i polifenoli, la teobromina e il rabbino, che agiscono sia a livello circolatorio, che a livello psicologico. Il Choco massage rappresenta una golosa full immersion polisensoriale di benessere fisico e mentale, di energia positiva e diffuso relax.

Il cacao infatti stimola la produzione di endorfine, sostanze in grado di cementare l’attività di serotonina, il neurotrasmettitore responsabile del nostro buon umore. L’olio di jojoba inoltre svolge sulla pelle un’azione emolliente, nutriente e idratante

chocomassage

HOT STONE MASSAGE

Le Pietre vulcaniche sono in grado di trattenere il calore e di rilasciarlo gradualmente, producendo una sensazione di benessere che investe corpo e mente. L’ Hot Stone massage è un viaggio introspettivo e rigenerante, che unisce l’utilizzo delle pietre laviche di media dimensione e il loro effetto riequilibrante, con i fondamenti della medicina ayurvedica.

 Il calore sprigionato, allevia le tensioni muscolari con effetto vasodilatatore, stimola la produzione di collagene e l’eliminazione delle tossine. L’effetto è molto gradevole, ha benefici anche in senso energetico, stimolando i centri energetici vitali conosciuti come chakra.

i-trattamenti

RIFLESSOLOGIA PLANTARE RIEQUILIBRANTE

L’imperfezione è il “grido” con il quale il nostro corpo richiede attenzioni, un segnale da saper ascoltare e tradurre.

In particolare, attraverso la conformazione del piede e la sua condizione cutanea, si può leggere l’espressione del cervello, manifestata in varie forme inestetiche come callosità, rughe, verruche, sovrapposizione delle dita. Le esperienze della mente vengono tradotte infatti, in disagi metabolici ed emozionali, anche di origine psichica, che portano ad un graduale impoverimento dell’organismo.

La riflessologia plantare riesce ad ascoltare i silenzi del corpo e dei suoi tessuti, spesso legati alla perdita di serenità, agli stati di nervosismo, all’apatia, al dolore nelle varie forme. La corretta stimolazione del riflesso plantare potrà quindi riportare in equilibrio ghiandole, tessuti, organi e apparati sistemici, donando armonia tra corpo e mente. 

Riflessologia plantare

ESFOLIANTE ZUCCHERO E LAVANDA

L’amore per la natura per un trattamento a km 0. La piantagione biologica di lavanda dell’agriturismo “Va Oltre” di Bovolenta, con il suo labirinto che di rifà a Notre Dame di Chartres, è stata d’ispirazione per una riflessione: 

 Arrivare ad un obiettivo non è semplice e non si esclude la possibilità di dover tornare al punto di partenza, ma proseguendo per la via con dedizione e determinazione, si arriva alla meta.”

Da qui la creazione di un trattamento rilassante, adatto a preservare una pelle sana e ripristinare l’equilibrio alterato. In un’atmosfera polisensoriale, il rituale, è strutturato con: 

  • Zucchero di canna per esfoliare lo strato dell’epidermide conosciuto come lo strato corneo, mediante un’azione meccanica delicata e nel rispetto della cute;
  • Fiori di Lavanda (biologici ed essiccati a mano) dalle loro proprietà rilassanti, decontratturanti, antisettiche, diuretiche e lenitive;
  • Olio di mandorle dolci per il suo importante potete antiossidante, idratante, emolliente ed elasticizzate
esfoliante lavanda

MASSAGGIO PINDAS

È uno dei trattamenti più antichi al mondo, di origine Indiane, che saprà donare numerosi benefici non solo al tuo corpo ma anche alla tua mente. Viene eseguita mediante i Pindas, dei particolari sacchettini in fibra di cotone, imbevuti di olio caldo e riempiti con erbe (lavanda, camomilla, tarassaco…)

Attraverso il tamponamento e sfregamento dei pindas sul corpo, vengono rilasciati i principi attivi delle erbe, insieme al potere benefico dell’olio.

In un’atmosfera polisensoriale il risultato sarà un massaggio da un profondo effetto rilassante che libera dallo stress, sciogliendo le tensioni muscolari e rendendo la pelle più luminosa, elastica e tonica.

Massaggio pindas

MASSAGGIO EMOLINFATICO

Questa particolar tecnica di massaggio rende questo trattamento adatto a chiunque. Il massaggio emolinfatico prevede un approccio olistico, ha la capacità di aiutare una maggior e miglior circolazione capillare.

Inoltre un’ottima ossigenazione cellulare e un buon nutrimento dei tessuti corporei permette un rafforzamento delle risorse immunitarie. 

Durante il massaggio non possiamo sottovalutare l’importanza dell’ambiente. Infatti la nostra cabina è dotata di luci soffuse con cromoterapia, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale rilassante per favorire l’equilibrio psicofisico.

massaggio emolinfatico

FANGO CORPO

Uno dei punti d’incontro tra mente e corpo si trova nella cute. Seppur vero che essa è la barriera verso l’esterno, è altrettanto vero la capacità di filtro verso l’interno. 

La combinazione tra il fango corpo osmotico e il massaggio armonico e ritmico garantiscono risultati immediati e duraturi nel tempo. I principi attivi presenti nel fango come l’alga spirulina, olio di ginepro e vitamina E ci permettono di avere una rigenerazione del tessuto cutaneo conferendo un’aspetto più compatto, tonico ed elastico al tatto già dalla prima seduta.

Il rituale si svolge con un massaggio, applicazione posa del fango e massaggio viso. Anticipa il trattamento un’accurata analisi per definire il percorso più adatto in base alla problematica del cliente.

BENDAGGIO CORPO SALINO

È uno dei trattamenti più specifici e più usato per combattere l’inestetismo della ritenzione idrica. 

Il sale rosa usato nel nostro trattamento ha un potere igroscopico ovvero serve ad andare a richiamare l’acqua in superficie per  fare un azione di drenaggio dei liquidi. 

Come in tutti i nostri rituali verrete coccolati a 360 gradi con un massaggio alla schiena per rilassare tutte le tensioni, procedendo poi con l’applicazione delle bende saline. Questo trattamento noi lo consigliamo all’inizio di ogni percorso corpo per attivare il metabolismo cellulare.

bendaggio corpo salino